Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
Sabato 30 aprile in Piazza Castello i bambini milanesi hanno festeggiato l'arrivo delle stazioni Junior BikeMi, il bike sharing per i bambini. Dopo l'avvio della prima stazione sperimentale lo scorso anno, sono state ora attivate 11 stazioni permanenti per i più piccoli, tutte vicine ai parchi, in particolare a Parco Sempione e ai Giardini Montanelli. In Piazza Castello vi sono state sorprese e spettacoli per tutta la famiglia!
Nel corso del pomeriggio bambini e bambine si sono divertiti con palloncini, giochi e gadget omaggio e hanno sperimentato le Junior BikeMi nell'area test.
ULSS 20 Verona. Avviato ufficialmente il progetto per la promozione della salute tra gli scolari delle primarie e secondarie. Troppi bambini hanno problemi di sedentarietà precoce, causa in età adulta di una serie di patologie.
L’incontro del 31 marzo a Roma tra i bambini di FIAB e il Ministro Boschi conclude la campagna #30elode sulla sicurezza stradale e dà il via al conto alla rovescia per la 17^ edizione di BIMBIMBICI,domenica 8 maggio in oltre 200 città di tutta Italia.
Napoli città simbolo della manifestazione per il 2016 e Fernando Blasi di Sud Sound System il testimonial.
L’incontro dello scorso 31 marzo tra il Ministro per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi e FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, nella persona della Presidente Giulietta Pagliaccio accompagnata da un gruppo di bambini, è stata l’occasione per dare il via al conto alla rovescia per la 17^ edizione di BIMBIMBICI, la festosa pedalata in sicurezza di domenica 8 maggio tra le vie cittadine di oltre 200 località italiane.
Regione Veneto e Comune di Venezia organizzano con FIAB il seminario “Salute e sicurezza stradale nei percorsi casa-scuola: un piano strategico” venerdì 22 gennaio a Mestre. Saranno presentate le Linee guida per un Piano partecipato di Mobilità sostenibile scolastica. Parteciperà Barbara Degani, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e Francesca Racioppi della Organizzazione Mondiale della Sanità.
Alimentazione e movimento per nuovi stili di vita. Fiab Onlus organizza, come parte integrante del progetto Bimbimbici 2015, un convegno sui temi del movimento e della sana alimentazione con la presenza di nutrizionisti, esperti, rappresentanti del Ministero della Salute e dell'OMS. Sono invitati a partecipare insegnanti, ragazzi e genitori. Ecco il programma completo!
Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB (Federazione italiana Amici della Bicicletta) volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, che si svolge ogni anno nel mese di maggio in occasione della giornata nazionale della bicicletta (10 Maggio 2015).
Dopo gli ultimi tragici episodi di bambini travolti e uccisi davanti a scuola da auto in manovra ricordiamo che, a Bolzano, da decenni hanno inventato le "strade scolastiche".Negli orari di entrata e uscita dei ragazzi, diventano a divieto di transito per i veicoli a motore.
Approfondimento nel sito FIAB-Area Tecnica