Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
Progetto pilota P.U.M.A.S. a Venezia: "LA MIA SCUOLA VA IN CLASSE A"
Nuovo piano di mobilità sostenibile intorno ai plessi scolastici
Prende il nome di "La mia Scuola va in classe A" il Progetto pilota promosso dal Comune di Venezia nell'ambito di P.U.M.A.S. (Pianificare una mobilità urbana regionale sostenibile nello spazio alpino). Esso prevede la sperimentazione di percorsi di progettazione partecipata utili a pianificare interventi sistematici nelle aree circostanti le scuole per migliorarne i livelli di sicurezza stradale ed ambientale.
Saranno coinvolte sette tra scuole elementari e medie del Comune e messi in atto interventi sperimentali a basso costo. I risultati diventeranno strumento concreto per l'elaborazione di un documento di Linee Guida da diffondere a tutti i Comuni della Regione, per incentivarli ad approvare nuovi piani di accessibilità sostenibile alle scuole.
Venerdì 18 ottobre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso il Palaplip di Mestre, in via S. Donà 195, si terrà il secondo seminario dedicato al Progetto "La mia scuola va in classe A" organizzato dalla Direzione Mobilità e Trasporti in collaborazione con la Direzione Sviluppo Economico e Partecipate e la Direzione Politiche Educative, della Famiglia e Sportive.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO e MATERIALE DEL 1° SEMINARIO nel sito del Comune di Venezia