Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
Sabato 24 maggio 2008 a Borgosatollo (Brescia) presso il locale teatro comunale e davanti a 300 ragazzini delle scuole primarie Don Milani, gli Amici della bici FIAB Corrado Ponzanelli di Brescia, hanno presentato i risultati del Progetto Semina la bici. Per l'occasione è intervenuto l'assessore Fausto Pedrotti il quale, preso atto delle sollecitazioni pervenutegli dai ragazzini, ha garantito la realizzazione della ciclabile da loro stessi proposta.
Oltre ad essere realizzata, la ciclabile presenterà l'arredo urbano tipo panchine, illuminazione, tipologia del verde, tipo di asfaltatura, ecc. proprio come richiesto dai ragazzini. Gli stessi studenti hanno poi considerato la possibilità di usare lampade con illuminazione monodirezionale e concentrata con lampade a basso consumo proprio per evitare inquinamenti luminosi e dispersioni di energia.
Infine, i promotori del Progetto Semina la bici - con Angelo Binosi in testa - hanno donato ad ogni raggazzino l'attestato di "Bravo Ciclista".
VEDI IL FILMATO (il filmato è senza fini di lucro e liberamente scaricabile).
UN PAESE... DISEGNATO DAI GIOVANI | [I bambini delle scuole elementari progettano una nuova pista ciclabile tratto da Comune Aperto ottobre 2008 del comune di Borgosatollo] | 705 kB |