Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
Tanto l'entusiasmo dei piccoli ciclisti che, all’arrivo nel piazzale della scuola Don Milani, hanno tempestato il campione di domande sulla sua bici così stramba: un bolide su due ruote bianco e blu, munito di borse, borraccia e strane prolunghe sui manubri. Il ciclista abruzzese ha raccontato il suo viaggio in America, le difficoltà incontrate durante il tragitto, il caldo, il freddo, la stanchezza e la grande gioia per aver raggiunto un traguardo così importante.
“La bici è un mezzo che vi fa vivere la natura - ha spiegato - Vi fa apprezzare le bellezze che ci circondano e vi aiuta a mantenervi in forma. Voi bambini dovete continuare a pedalare, sia per andare a scuola, sia per spostarvi da un luogo all’altro: coltivando la passione per il ciclismo, riuscirete a superare tutte le sfide che la vita vi porrà sul vostro cammino”.
All'appuntamento, inserito nel progetto BICIBUS, ha partecipato anche l'Assessore alla pubblica istruzione di Giulianova, Nausicaa Cameli, la quale ha ringraziato Legambiente Fiab Giulianova e tutti genitori volontari che ogni mattina accompagnano la carovana di bambini a scuola.
Nel corso dell'iniziativa, inoltre, sono stati regalati ai bambini dei poncho parapioggia offerti dalla Palestra Planet e dall'Edilizia 2P, perché chi l'ha detto che non si può andare in bici quando c'è brutto tempo?