Questo sito utilizza i cookies per il funzionamento. Cliccando su Ok ne consenti l'utilizzo
Nell'ambito del Progetto ambientale Eco-Schools Fee, il 12 novembre, nella Scuola dell'Infanzia di Via Togliatti di San Benedetto del Tronto si è tenuta la premiazione del Concorso di Bimbimbici "VIVI Sano vai in Bici" 2014.
L'alunno Luigi Santori ha vinto il 1° premio nazionale del concorso grafico-pittorico FIAB: una crociera bici-barca per tutta la famiglia.
Il premio è stato consegnato al piccolo Luigi dalla delegazione FIAB di Ascoli Piceno "Gli amici della Bicicletta", con la presenza del Dirigente scolastico, del Vicepreside, della Segretaria scolastica, dell'Assessore alle politiche ambientali della città e naturalmente dei genitori dell’alunno premiato.
Le insegnanti di Luigi, Laura Fazzini e Maria Paola Salzano, hanno presentato il suo lavoro e si sono complimentate con l'alunno per il prestigioso premio nazionale.
Le autorità presenti hanno sottolineato l'importanza delle buone pratiche in relazione alla mobilità sostenibile e l'impegno dei docenti, alunni e genitori a favore dell'ambiente, ricordando che anche nelle passate edizioni (2009-2012-2014) il Concorso Nazionale Bimbimbici ha premiato alunni di San Benedetto. I piccoli artisti sambenedettesi, insomma, si sono contraddistinti più volte, tra centinaia e centinaia di ragazzi provenienti dalle altre città italiane, per la loro creatività per comunicare la passione per la bicicletta.